Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web planuemesu.it (anche, alternativamente, “planuemesu”).
Planuemesu è gestito da Az. Agricola Planu e Mesu di Medda Enrico, con Sede legale in via Dante 10 09018 Sarroch (CA), che è anche intestataria del nome a dominio al cui indirizzo è visibile il Sito.
La merce acquistata sul Sito viene venduta da Az. Agricola Planu e Mesu, PlanueMesu è iscritta al Registro delle Imprese di Cagliari, Italia, REA 227743, P.IVA 02835910924 CF: MDDNRC59A21I443A. La sede legale di PlanueMesu è in via Dante 10 09018 Sarroch (CA), Italia, raggiungibile all’indirizzo e-mail: info@planuemesu.it
Nel documento Az. Agricola Planu e Mesu, viene indicata con il nome di “PlanueMesu”, che è il segno distintivo sotto il quale la società esercita l’attività di vendita sul Sito.
Se volete richiedere informazioni generali, presentare reclami in merito alle vendite o desiderate richiedere maggiori informazioni circa gli ordini di acquisto, i prodotti, le spedizioni e i pagamenti potete contattare il Servizio Clienti all’indirizzo email info@planuemesu.it o chiamando i numeri 070/7269437 – 348 3332335.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalla Direttiva Europea 2001/83 UE recepita da decreto legislativo n. 21 del 21 Febbraio 2014; dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 e successive modificazioni, su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente modificate in base allo sviluppo del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata su PlanueMesu.it
L’attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a utenti finali maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico. L’utente, terminando l’operazione di acquisto, garantisce di possedere tali requisiti. L’acquisto su PlanueMesu avviene attraverso contratto di vendita consistente nel completamento di un modulo d’ordine da parte dell’utente nella procedura elettronica di acquisto presente sul sito. Lo stesso contratto si intende accettato dalla scrivente all’invio elettronico della ricevuta d’acquisto, che riepilogherà tutte le informazioni presenti sul modulo d’ordine.
I prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi IVA (Imposta sul Valore Aggiunto). PlanueMesu può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità del cliente. In tal caso, PlanueMesu comunicherà tale provvedimento al cliente specificandone il motivo.
Qualora qualche prodotto presentato sul portale non sia più disponibile o in vendita al momento della conclusione dell’operazione d’acquisto, PlanueMesu ti comunicherà l’inconveniente entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione. Nel caso tu abbia già provveduto al pagamento dell’ordine, PlanueMesu provvederà al rimborso completo dell’importo.
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante carta di credito, carta prepagata attraverso la soluzione di pagamento PayPal o bonifico bancario. La fattura commerciale verrà emessa automaticamente nel momento in cui la merce ordinata verrà spedita verso il destinatario. In occasione del primo acquisto all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura, compreso il codice fiscale. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà inviata tramite email.
I prodotti consegnati corrispondono per caratteristiche tecniche e dettagli a quelli indicati su PlanueMesu.it. Potrebbero tuttavia riscontrarsi differenze sulle etichette o nel formato dei prodotti. Pertanto le immagini dei prodotti sono da considerarsi indicative e non vincolanti.
Le modalità di pagamento accettate sul sito sono: Bonifico Bancario Anticipato e Carta di Credito attraverso Paypal.
Bonifico Bancario: il pagamento tramite bonifico bancario è la modalità di pagamento che vi consigliamo di adottare se volete acquistare della merce momentaneamente non disponibile o per ordinazioni speciali. Una volta ricevuta la nostra Conferma d’ordine potrete fare il Bonifico. La merce sarà spedita entro le 24H dalla visualizzazione dell’avvenuto accredito.
PayPal: società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti.
È sicuro?
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.
Perché utilizzare PayPal?
• Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
• Con PayPal, puoi effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni.
• PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito su eBay.
N.B. Per acquistare tramite Paypal non è necessario avere un conto Paypal. Puoi utilizzare la tua Carta di Credito in sicurezza senza creare un Account Paypal.
PlanueMesu utilizza per le consegne imballaggi che, grazie a particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. Le consegne dei prodotti ordinati si effettuano all’indirizzo da te indicato nella procedura di acquisto attraverso vettore SDA in tutto il territorio italiano.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono separatamente indicate in fattura.
La spedizione è sempre gratuita per ordini oltre i 150 €.
Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine.
Le spese di trasporto dei prodotti sono a carico del compratore ma potranno essere anticipate dal venditore, ove richiesto dal compratore e concordato tra le parti. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni per causa non imputabile al venditore si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entra materialmente in possesso coi beni. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso PlanueMesu, fino alla consegna all’indirizzo che ci hai indicato. PlanueMesu non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore. La consegna dei prodotti al consumatore deve avvenire entro e non oltre trenta giorni dall’ordinazione e previo pagamento integrale del prezzo. Ove PlanueMesu non adempie all’obbligo di consegna dei beni nel termine sopra indicato, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
L’evasione degli ordini avviene il martedì e il giovedì.
Ciò vuol dire che gli ordini effettuati dal lunedì (dopo le ore 14.00) sino al mercoledì (entro le ore 14.00) verranno evasi il giovedì mattina; gli ordini effettuati il mercoledì (dopo le ore 14.00) sino al lunedì (entro le ore 14.00) verranno evasi il martedì mattina.
Nei giorni festivi non vengono evasi ordini; il corriere ritirerà il pacco il primo giorno feriale utile.
I tempi di consegna possono variare in base al luogo di destinazione. Solitamente i tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 72 ore per le destinazioni in territorio nazionale. I tempi di consegna sono sempre indicati durante la fase di pagamento e sull’email di conferma d’ordine. Appena i tuoi prodotti saranno spediti riceverai un’email contenente il codice di tracking con il quale potrai controllare dove si trova il tuo pacco e sapere quando ti sarà recapitato.
Se hai bisogno di una consegna urgente contattaci scrivendo a info@planuemesu.it : troveremo la soluzione migliore per accontentarti!
Data la stagionalità di diversi prodotti è possibile che gli stessi siano esauriti in determinati periodi dell’anno. Per prodotti con la dicitura “su ordinazione” ci riserviamo di confermarvi disponibilità e tempistiche di consegna, che in ogni caso non potranno essere superiori ai trenta giorni, come per legge. In caso di ordini di prodotti con dicitura “su ordinazione” si raccomanda di scegliere come opzione di pagamento il Bonifico Bancario e di attendere la nostra conferma d’ordine. Se non dovessi ricevere il tuo pacco nei tempi di consegna prevista scrivici a info@planuemesu.it o chiamaci al numero 070/7269437 oppure al 348-3332335 e risolveremo il problema nel minor tempo possibile.
Puoi scegliere dove ricevere i nostri prodotti. Se non sei a casa durante il giorno puoi far consegnare i prodotti presso il tuo ufficio o a casa di un amico. Quando stai effettuando l’ordine ti sarà sufficiente inserire l’indirizzo di spedizione desiderato e il referente per inviare la merce dove vuoi tu. Riceverai comodamente il pacco all’indirizzo desiderato dal Lunedì al Venerdì in orario d’ufficio.
Se vuoi fare un regalo ad un amico e vuoi inviare direttamente il pacco a casa sua ti sarà sufficiente inserire il suo indirizzo durante la procedura di pagamento. I prodotti saranno inviati all’indirizzo di spedizione indicato. Nel pacco non sarà presente alcun documento che indica il prezzo dei prodotti che hai regalato.
Se hai altre domande contattaci all’indirizzo info@planuemesu.it oppure chiamaci al numero
070/7269437 oppure al 348-3332335 Saremo felici di rispondere alle tue domande!
Le offerte pubblicate su PlanueMesu sono valide fino ad esaurimento scorte ed hanno una durata limitata. La data di scadenza delle offerte è indicata su PlanueMesu e comunicata all’utente tramite e-mail con l’avviso di inizio della vendita. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di PlanueMesu fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
I codici promozionali danno diritto ad uno sconto sugli acquisti effettuati su PlanueMesu e possono essere di due tipologie:
• Ad importo fisso: questa tipologia di codice promozionale dà diritto ad uno sconto in valore prestabilito sull’acquisto. Per beneficiare di questi codici vi è sempre una soglia di spesa minima da raggiungere .
• In percentuale: danno diritto ad uno sconto in percentuale sulla spesa effettuata su PlanueMesu. Vi sono sia codici promozionali di cui si può beneficiare senza minimi di spesa, sia codici che necessitano di un importo minimo da raggiungere per ottenere lo sconto sull’acquisto.
Tutti i codici promozionali ricevuti direttamente da PlanueMesu o tramite un partner esterno non sono in alcun caso cumulabili. Ogni codice promozionale può essere utilizzato solo ed esclusivamente per un singolo acquisto
PlanueMesu non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.Ti invitiamo ad accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”. Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di prodotto da eventuali vasetti rotti, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e PlanueMesu si occuperà del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “RISERVA DI CONTROLLO Dovrai subito scriverci all’indirizzo mail info@planuemesu.it o contattarci elencandoci i prodotti danneggiati e inviandoci materiale fotografico a prova di quanto scritto, unitamente al tagliando di consegna del corriere con la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO”. Se non ci fosse questa dicitura non potremo aprire un reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento dei danni dal corriere stesso e quindi non potremo rinviare la merce danneggiata. Eventuali rimborsi dovuti anche per legge (art. 16Sc.c.) a seguito di danneggiamento anche parziale o totale della spedizione potranno essere subordinati alla richiesta di SDA, effettuata anche telefonicamente o via mail, di esibizione da parte di chi si trovi in possesso della stessa, sia mittente che destinatario, del plico interessato presso la più vicina filiale SDA, ovvero agenzia o punto affiliato. Il mancato adempimento a quanto sopra indicato, comporterà la sospensione dell’erogazione di qualsivolgia risarcimento da parte di SDA. In tal senso, PlanueMesu informa il destinatario di tale disposizione, per lo stesso vincolante anche in forza dell’art. 1413 c.c. PlanueMesu provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, ti contatteremo tempestivamente per un’eventuale sostituzione o per il rimborso del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di PlanueMesu.
PlanueMesu non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.Ti invitiamo ad accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”. Qualora ricevessi dei pacchi danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di prodotto da eventuali vasetti rotti, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e PlanueMesu si occuperà del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati ti preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “RISERVA DI CONTROLLO Dovrai subito scriverci all’indirizzo mail info@planuemesu.it o contattarci elencandoci i prodotti danneggiati e inviandoci materiale fotografico a prova di quanto scritto, unitamente al tagliando di consegna del corriere con la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO”. Se non ci fosse questa dicitura non potremo aprire un reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento dei danni dal corriere stesso e quindi non potremo rinviare la merce danneggiata. Eventuali rimborsi dovuti anche per legge (art. 16Sc.c.) a seguito di danneggiamento anche parziale o totale della spedizione potranno essere subordinati alla richiesta di SDA, effettuata anche telefonicamente o via mail, di esibizione da parte di chi si trovi in possesso della stessa, sia mittente che destinatario, del plico interessato presso la più vicina filiale SDA, ovvero agenzia o punto affiliato. Il mancato adempimento a quanto sopra indicato, comporterà la sospensione dell’erogazione di qualsivolgia risarcimento da parte di SDA. In tal senso, PlanueMesu informa il destinatario di tale disposizione, per lo stesso vincolante anche in forza dell’art. 1413 c.c. PlanueMesu provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, ti contatteremo tempestivamente per un’eventuale sostituzione o per il rimborso del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di PlanueMesu.
Nel caso di merce difettosa, ti preghiamo di scriverci tempestivamente all’indirizzo email info@planuemesu.it , segnalando l’eventuale problema e specificando: il tuo nome e cognome, numero d’ordine, descrizione dettagliata del difetto riscontrato.
Il consumatore che ha acquistato prodotti tramite il Sito o comunque fuori dai locali commerciali ha diritto di recedere dal contratto concluso con PlanueMesu, senza alcun costo aggiuntivo, penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve: inviare la comunicazione di recesso a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Az. Agricola Planu e Mesu di Medda Enrico, via Dante 10 09018 Sarroch (CA).
La comunicazione di recesso dovrà essere esplicita ed inequivocabile e potrà essere inviata, entro il termine perentorio di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile, se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopra indicato; in caso di scadenza del termine utile l’esercizio del diritto di recesso quest’ultimo non sarà considerato valido. Nella comunicazione è necessario indicare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, il numero e la data dell’ordine, l’eventuale numero fattura e le tue coordinate bancarie (codice IBAN). In caso di pagamento con PayPalsi dovrà indicare l’indirizzo email associato alla quale effettuare il rimborso. Dopo la comunicazione, è necessario aspettare il riscontro da parte del nostro Servizio Assistenza Clienti che autorizzerà il rientro.
L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui sopra incombe sul consumatore; provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto, alla restituzione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori. E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni del diritto di recesso
1. i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri
2. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
3. i resi devono essere inviati in una sola spedizione
Il consumatore entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato a PlanueMesu la sua decisione di recedere dal contratto restituirà la merce al seguente indirizzo: Az. Agricola Planu e Mesu di Medda Enrico, via Dante 10 09018 Sarroch (CA).
Solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come sopra specificato, PlanueMesu procederà, senza indebito ritardo, e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla data in cui PlanueMesu è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall’utente.
PlanueMesu si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. I prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso). I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l’acquisto, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto: prodotti preparati su commesse specifiche con pezzature non comuni, nel caso in cui si tratti di beni che rischiano di deteriorarsi e/o scadere rapidamente, nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, nel caso di beni che dopo la consegna risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
Foro competente inderogabile è quello del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore
In nessun caso PlanueMesu potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
Contattaci su Whatsapp